prendiamo le nostre verdure..in questo caso ho scelto una melanzana,una zucchina e un peperone..li laviamo e li priviamo delle estremità. Intanto mettiamo la pentola a vapore sul fuoco e tagliamo a rondelle la melanzana e la zucchina .
Mettiamo successivamente al taglio delle verdure ,il peperone al microonde , in quei 5 minuti di cottura al microonde ,mettiamo la melanzana e la zucchina al vapore, tagliamo intanto la nostra mozzarella e una volta spellato il peperone ,togliamo le verdure dalla pentola e mettiamo il tutto in un piatto a raffreddare (ricordiamoci di condire con un pò di sale).
Mentre le verdure sfreddano,passiamo al passo successivo, prendiamo la nostra teglia e la foderiamo con la carta forno e mettiamo da parte; prendiamo la pasta sfoglia (volendo si può utilizzare la pasta brisée,la quale rimane più asciutta rispetto alla pasta sfoglia) dove,taglieremo il più della pasta lasciando una parte laterale per fare delle strisce,quindi con il quadrato più grande foderiamo la base della teglia,mettiamo le nostre verdure dentro e sopra la nostra mozzarella .
Prendiamo il pezzo di sfoglia che è avanzata e tagliamo delle strisce con cui chiuderemo a coperchio la nostra sfoglia e spennelliamo il tutto con l’uovo,mettiamo in forno, ed ecco la nostra sfoglia di verdure.
Come tempi ho tenuto le verdure a vapore per 15-20 minuti,il peperone per 5 minuti..per tutta la preparazione sino alla cottura il tempo è un’ora.
La sfoglia è stata messa in forno per 10 minuti ventilato a 150 gradi,più 5-10 minuti ho fatto cuocere solo sopra per creare la doratura.
Ingredienti
- 2 Pasta Sfoglia
- 2 Mozzarella
- 2 peperone
- 2 Zucchine
- 2 melanzane
- 1 uovo